video
play-rounded-outline
03:57

È stato presentato questa mattina il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative del Comune di Taggia, l’avvocato Gabriele Cascino. Già assessore regionale all’urbanistica nell’amministrazione Burlando, Cascino ha ottenuto l’appoggio del Partito Democratico.

“Ringrazio il Partito Democratico che mi ha dato fiducia per costruire un programma, un progetto alternativo per il Comune di Taggia – ha dichiarato. – Ritengo che l’amministrazione uscente abbia realizzato poco e male quello che ha promesso, basta leggersi il programma presentato cinque anni fa, adesso è il momento di proporre alla cittadinanza una valida alternativa con un’idea diversa di amministrazione del territorio taggiasco”.

Tra le priorità, per Cascino, il tema della pianificazione territoriale: “L’idea di Puc che era stata approvata nel 2017 dall’amministrazione Conio è stata fatta scadere e quindi non è stato mai approvato. Ci troviamo ancora oggi senza un progetto di territorio per questo comune. Sottolineo comunque che si tratta di un progetto aperto, civico, aperto a tutti”. 

Nel video-servizio di Riviera Time le interviste a Gabriele Cascino e Cristian Quesada, segretario provinciale del PD.