video
play-rounded-outline
04:06

Originaria di Roma Elenia Contu, make-up artist con esperienza decennale nel mondo del cinema, si è trasferita da circa un anno nel Ponente ligure dove sta facendo parlare di sé grazie alla sua attività e alle sue magnifiche realizzazioni.

“Ho creato Make-Up Artist Sanremo e in questo anno è un progetto che è cresciuto molto. Non è stato semplice all’inizio perché non conoscevo nessuno e ho dovuto espormi molto, cosa che a Roma non mi era mai capitato perché di lavoro in questo settore ce n’è sempre tanto,” racconta Elenia.

Da truccatrice per il grande schermo è arrivata a Sanremo per amore e ha dovuto reinventarsi. La sua pagina Instagram “makeupartist_sanremo” in un solo anno ha riscosso molto successo.

“Inizialmente facevo avanti e indietro da Roma. Ancora adesso mi sposto spesso per raggiungere i set cinematografici romani e in tutta Italia, ma qua in in Liguria non si girano molti film. Così ho creato questo servizio di make-up realizzando sia sessioni di trucco, sia veri e propri corsi di self make-up che stanno avendo grande successo,” spiega.

Elenia Contu racconta la sua grande passione e la sua esperienza sui set ai microfoni di Riviera Time.