video
play-rounded-outline

In carica ufficialmente da una decina di giorni, il nuovo Cda del Casinò di Sanremo si è presentato alla stampa nel corso di un incontro che si è svolto nella tarda mattinata odierna nella sala Biribissi. Alla presenza dell’ex presidente della Spa, Adriano Battistotti diventato presidente del collegio sindacale, il neo eletto Consiglio – che resterà in carica solo due anni cioè sino all’approvazione del Bilancio 2025 – è stato presentato da Giancarlo Ghinamo anello di congiunzione con il vecchio Cda e assurto alla carica di presidente e di amministratore delegato. Al suo fianco Lucia Artusi ed Eugenio Nocita: la prima ex assessore all’Ambiente del Biancheri-bis sostituita a Palazzo Bellevue da Sara Tonegutti, il secondo consigliere comunale uscente per incompatibilità con il nuovo ruolo ed ex assessore anche lui all’Ambiente nel primo mandato di Biancheri sindaco.

È stato Ghinamo a fare gli onori di casa, felice di poter annunciare la chiusura di un bilancio appena approvato con utile di 4,2 milioni di euro, 2,8 milioni dei quali finiti nelle casse del Comune socio unico della Spa Casinò. Dopo le enormi difficoltà sopportate durante il lungo periodo pandemico, anche la Casa da gioco matuziana ha conosciuto una stagione tornata ad essere finalmente florida, al passo con il trend turistico spesso da record che Sanremo sta attraversando.

Il nuovo Cda ha così potuto anche confermare l’avvio di selezioni per nuove assunzioni di personale, attualmente al minimo storico con poco più di 170 dipendenti, la metà di quelli che erano solo dieci anni fa. I nuovi assunti però avranno sì un contratto a tempo indeterminato ma con la formula part-time ‘verticale’ per un totale di circa 220 giorni lavorativi all’anno, giorni che si concentreranno in occasione di grandi eventi (Festival, tornei di poker per esempio) o di ricorrenze conclamate come festività di Natale, Pasqua, Ferragosto, e comunque saranno impegnati ogni fine settimana.

Nel video-servizio ad inizio articolo le interviste al nuovo presidente della Casinò di Sanremo spa Giancarlo Ghinamo, e ai due nuovi consiglieri Eugenio Nocita e Lucia Artusi.