treno pop

A partire dall’11 dicembre entra in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia. Oltre a nuovi collegamenti con Austria e Germania che riguardano Genova e il levante regionale e all’inserimento della fermata di Taggia per l’intercity Roma-Ventimiglia, dovrebbero avere orari più comodi i sei treni giornalieri della neve sulla tratta Ventimiglia-Cuneo-Ventimiglia.

Il primo convoglio partirà ogni giorno dalla città di confine alle 6:18 per arrivare alle 8:25 a Limone, il secondo avrà orario 10:39 e arrivo alle 12:46, il terzo e ultimo per la tratta scatterà alle 18:49 per giungere a destinazione alle 20:45. In senso inverso i treni partiranno da Limone alle 7:20, alle 15:20 e alle 17:56 per arrivare a Ventimiglia poco più di due ore dopo.

Lo stesso 11 dicembre entra in vigore anche l’orario invernale per la Sncf, le Ferrovie francesi, e proprio per quel che riguarda la linea Nizza-Breil-Tenda stanno montando le proteste per il cambiamento di alcuni orari che impedirebbero ai pendolari di arrivare o rientrare in tempo utile dal lavoro e per gli studenti di rispettare gli orari di ingresso a scuola.