video
play-rounded-outline
02:59

Sarà una domenica pomeriggio (24 settembre) di festa con le premiazioni della terza edizione di ‘E-state leggendo‘. A Villa Faravelli ad Imperia, il programma annunciato è piuttosto fitto. Dalle 15.45 avranno inizio i laboratori: dagli origami con Fondazione Tangorra alle letture con ‘Nati per leggere’ e l’uncinetto insegnato dall’Associazione Genitori Attivi. L’autore Marco Valsesia mostrerà e spiegherà le api ai presenti e così presenterà il suo libro ‘La vita segreta delle api’.
A proposito, spazio alle interviste agli autori dalle 17. Oltre a Valsesia, saranno presenti anche: Elisabetta Dami, Sabrina Rondinelli, Claudia Fachinetti, Ester Armanino e Ginevra Van Deflor. Gli scrittori precederanno la premiazione di ‘E-state leggendo’, nella quale veniva richiesto ai giovanissimi di produrre un video di un minuto che raccontasse il libro preferito, letto in estate.

Il progetto vede Mondadori, raccòntàti e Città di Imperia in prima linea, come spiega nel video Nadia Schiavini. In caso di maltempo, l’evento sarà spostato alla biblioteca civica ‘Lagorio’.