curiosità -importanti risultati per la cannottieri Sanremo al ritorno alle gare
play-rounded-outline
03:18

È ripresa alla grande l’attività agonistica della Canottieri Sanremo. A settembre sono stati diversi i titoli ottenuti al campionato italiano di Coastal Rowing a Lignano Sabbiadoro.

“Dopo il lockdown siamo fortunatamente riusciti a riprendere anche l’attività agonistica. Agli italiani abbiamo portato a casa una medaglia d’oro nei 500 metri con l’equipaggio master ‘over 55’. Lo stesso equipaggio ha ottenuto l’argento sui 6 chilometri. Un argento sui 500 metri con l’equipaggio senior femminile, e un terzo posto sui 6 chilometri con lo stesso equipaggio,” racconta Renato Alberti della Canottieri Sanremo.

La settimana seguente è ripartita anche l’attività agonistica degli allievi e dei cadetti ‘under 14’. “Al Festival dei Giovani di Corgeno, grazie ai gemelli Strazzulla abbiamo vinto 3 medaglie d’oro, due sul singolo e una sul doppio. Contiamo anche un bronzo grazie a Leonardo Moroni e Andrea Enotarpi. Ottima anche la partecipazione di Simone Zafanelli con due quarti posti.”

“Risultati – prosegue Alberti – che spero siano di sprone per nuove presenze. Sono felice di constatare che stanno aumentando i ragazzi nelle categorie allievi e i cadetti.”

L’intervista integrale a Renato Alberti nel video servizio a inizio articolo.