Dolceacqua

Il conduttore di “Striscia la Notizia”, fra i volti più noti del panorama televisivo e cinematografico italiano, farà tappa a Dolceacqua la presentazione del suo nuovo libro.

L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle 16 nella sala consiliare del palazzo municipale, dove Ezio Greggio, con la moderazione di Maurizio Di Maggio (Radio Monte Carlo), illustrerà la sua opera “N.1”, che ripercorre quasi mezzo secolo di carriera senza un attimo di respiro: tra retroscena, aneddoti divertenti e incontri speciali, e racconta la storia dello spettacolo, ma anche del nostro Paese, da una prospettiva privilegiata, quella di chi l’ha fatta.

L’evento, organizzato dal Comune di Dolceacqua in collaborazione con la libreria “Amico libro” di Bordighera, fa parte delle iniziative organizzate nell’ambito del gemellaggio che dal 3 novembre legherà il paese dei Doria al Principato di Monaco.

Ezio Greggio, infatti, è presidente del Comites, organismo rappresentativo della collettività italiana a Monaco, oltre ad aver fondato proprio a Montecarlo, assieme a Mario Monicelli, un festival del cinema dedicato alla commedia.

L’ingresso alla presentazione sarà libero, con prenotazione obbligatoria chiamando lo 0184 206666 oppure scrivendo a iat@dolceacqua.it.