DKD

Due squadre DKD al KarateKids di Diano Marina al FIJLKAM nord ovest di Torino.  Il KarateKids è il torneo federale giovanile a carattere interregionale che si è svolto il 23 marzo, in contemporanea su tutto il territorio nazionale dividendo l’Italia in macro territori.

L’area Nord Ovest, composta da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e ovest della Lombardia, ha visto impegnarsi a Leinì 550 atleti dai 4 agli 11 anni, nelle varie specialità previste dal regolamento FIJLKAM.

Il vivaio DKD ha schierato una squadra Under 10 composta da Nistor Rava Clelia, Di Latte Giorgia, Nushi Dionis, Bityci Andrea e Triggianese Joshua, ed una squadra Under 12 composta da Hojida Leonardo, Nushi Filip, Bertone Anna e Carli Valeria.

Al mattino si sono dati battaglia gli U12 portando a casa risultati di grande spessore: due Bronzi Bertone, Carli, un Argento Hojida ed uno splendido Oro Di Nhushi F.; Anna Bertone in una categoria numerosa nella quale, come Valeria Carli, erano le più giovani e meno esperte, ha dovuto cedere il passo ad una fortissima atleta piemontese per poi accedere alla finale per il terzo posto, anche Valeria, patendo il primo incontro ha poi preso le misure conquistando il terzo gradino del podio.

Nei maschi Hojida buona prestazione, piena di momenti spettacolari, con un argento che va un po’ stretto, Nushi F. con una performance da manuale, conduce una gara limpida e senza sbavature portando a casa una strepitosa e meritata medaglia d’oro che fa bene al morale e arricchisce il bottino di squadra.

Nel pomeriggio è stato il momento per gli U10 che hanno conquistato solo, si fa per dire, un bronzo nel femminile grazie a Clelia Nistor Rava. I piccoli del gruppo hanno certamente compreso di essere approdati in una gara di alto livello tecnico e con numeri di partecipazione davvero imponenti in campo giovanile.

Dirigenti e tecnici della DKD, si dichiarano soddisfatti della trasferta e dell’organizzazione della gara con un notevole dispiegamento di forze da parte della federazione.

Sguardo avanti per il prossimo obiettivo, il 7 aprile con il trofeo giovanile Senkai ad Albisola.