La sua candidatura alla carica di sindaco ad Imperia aveva non poco stupito il panorama politico imperiese durante l’ultima tornata elettorale.

Quella dell’outsider genovese Carlo Carpi arrivava come un fulmine a ciel sereno, ma dietro quell’iniziativa c’è un progetto chiaro e deciso: “Creare una rete sul territorio ligure in vista delle elezioni regionali del 2020”.

Non si arresta, quindi, il progetto civico dell’imprenditore genovese che sta già lavorando per presentare una lista alle prossime elezioni comunali a Sanremo.

“Confermo l’intenzione di presentare una lista nella Città dei Fiori. Non so ancora se mi candiderò in prima persona, ma non lo escludo,” commenta Carpi.

Alle elezioni dello scorso 10 giugno, Carpi aveva presentato una lista a Camogli, dove aveva candidato un uomo di sua fiducia, Samuele Camarda. Nel Ponente le cose erano andate diversamente.

“Non avendo trovato nessuno disponibile, a Imperia sono sceso in campo io. A Sanremo sto cercando contatti. L’obiettivo è trovare persone del luogo che abbiano voglia di impegnarsi e che condividano la mia visione e il mio animo civico. Voglio valorizzare una figura del territorio, riservando per me un ruolo di regia,” spiega.

Le mire di Carpi non si rivolgeranno solo al Ponente ligure. L’imprenditore si sta muovendo anche per quanto riguarda le amministrative a Rapallo e Santa Margherita Ligure. “In quelle zone sono più forte. Ho una buona rete di conoscenze e di rapporti personali. Nello spezzino devo ancora valutare dove proporre il mio progetto.”

Sulle scorse elezioni ad Imperia commenta: “Ho raggiunto il mio obiettivo. Farmi conoscere e creare legami sul territorio. Questo in fondo è lo scopo.”

Nei prossimi giorni Carpi potrebbe essere avvistato nelle vie sanremesi. “Mancano ancora molti mesi, ma piano piano sarò sempre più presente,” conclude.