Trail Gli ulivi badalucco

Mancano ormai pochi giorni alla quarta edizione del ‘Trail Gli Ulivi’, in programma domenica 4 maggio 2025 a Badalucco, che quest’anno oltre alla 10 Km presenta una versione lunga da 27 Km.

Il TRAIL GLI ULIVI LONG 27 K (1.659 mt D+), valida come GARA UTMB INDEX QUALIFIER 20K, condurrà gli atleti in gara fino all’anticima di Monte Ceppo. La prova andrà ad affiancare il più tradizionale TRAIL GLI ULIVI SHORT sulla distanza di 10 km (650 mt D+).

Le iscrizioni, tramite procedura ONLINE sul sito http://iscrizioni.wedosport.net/, termineranno entro e non oltre le ore 24 del 2 maggio 2025.

Sarà comunque possibile effettuare l’iscrizione “in presenza”, oltre che procedere al ritiro del pettorale e del pacco gara, secondo le seguenti modalità:

  • Sabato 3 Maggio (nuove iscrizioni per entrambe le gare) presso il gazebo allestito nelle vicinanze de La Palestra La Pineta in Viale delle Palme 40/b Taggia, dalle ore 15 alle ore 19.
  • Domenica 4 Maggio (nuove iscrizioni per la sola 10 Km) presso lo stand allestito in zona di partenza, dalle ore 6 alle ore 9.

L’appuntamento con le gare è per domenica 4 maggio 2025 in Piazza Duomo a Badalucco, con orari di partenza differenziati a seconda della distanza:

TRAIL GLI ULIVI LONG

  • Ore 7:30 ritrovo sulla linea di partenza
  • Ore 7:45 briefing pre partenza
  • Ore 8:00 Partenza

TRAIL GLI ULIVI SHORT

  • Ore 9:00 ritrovo sulla linea di partenza
  • Ore 9:15 briefing pre partenza
  • Ore 9:30 Partenza

Il tempo massimo per concludere sarà di 3 ore per la prova SHORT e 6 ore per la prova LONG.

La manifestazione, organizzata dalla Naturun Team Valle Argentina, è riconosciuta di interesse nazionale dall’Ente di Promozione Sportiva CSEN. Si svolge con il patrocinio del Comune di Badalucco e in collaborazione con il Soccorso Alpino e Speleologico e la Croce Verde Arma Taggia.

Come previsto dal Regolamento di gara (Art.11), gli atleti partecipanti al TRAIL LONG 27 K dovranno scaricare GEORESQ, l’app gratuita (disponibile su App Store e Google Play) che, in caso di pericolo di vita, permette di inviare un segnale di allarme direttamente al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, comunicando posizione e percorso. L’app, il cui utilizzo è fortemente consigliato anche per i partecipanti al TRAIL SHORT, dovrà essere attivata prima della partenza.

La traccia GPX del percorso del TRAIL LONG è disponibile sul sito internet dell’ASD. Suggeriamo agli atleti di fruirne e di effettuarne l’upload sul proprio sportwatch o tramite l’app KOMOOT.

Per ogni ulteriore dettaglio e per ogni necessità di chiarimento, è possibile contattare la Segreteria dell’ASD all’indirizzo mail naturunteamk40@gmail.com. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sui canali social Facebook e Instagram della ASD Naturun Team Valle Argentina.