video
play-rounded-outline
01:13

Sarà domani sera il via alla decima edizione di ‘Cervo ti Strega‘. In un borgo sul mare ricco di fascino arrivano gli scrittori finalisti e il vincitore del Premio Strega, il riconoscimento letterario più famoso d’Italia. Arrivano e ti ‘stregano’: raccontano storie, idee, emozioni, sfogliando le pagine dei loro libri, svelando i segreti dietro alle parole, dipingendo luoghi e personaggi.

La magica piazza dei Corallini di Cervo si riapre alla cultura dal vivo con quattro serate di incontri mozzafiato, con parole ed emozioni inserite in un contesto incantevole come quello del borgo affacciato sul mare in una notte d’estate alle 21:30.

Vivian Lamarque, Umberto Fiori e Stefano Simoncelli si ritroveranno a Cervo in Piazza dei Corallini per raccontare le proprie poesie, le ispirazioni e il lavoro di scrittura dietro le pagine dei libri candidati alla finale della competizione letteraria più famosa d’Italia. Al Salone Internazionale del Libro di Torino sono stati annunciati i libri finalisti del Premio Strega Poesia, promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti. La conduzione della serata, insieme a Francesca Rotta Gentile, ideatrice della rassegna, è affidata a Eugenio Ripepi. L’attore e cantautore intratterrà il pubblico con canzoni e letture recitate per regalare al pubblico una serata unica tra musica e poesia.

Le parole di Eugenio Ripepi

“Portare la poesia a Cervo è una bellissima idea; lo scopo è rendere l’invisibile visibile per dare ai ragazzi dei contenuti che loro possono metabolizzare e i giovani sono sempre alla ricerca di contenuti. Io suonerò, canterò e condurrò questa bellissima serata in un borgo altrettanto bello e magico”, ha commentato ai nostri microfoni l’artista Eugenio Ripepi.

L’intervista completa a Ripepi nel video-servizio a inizio articolo.