video
play-rounded-outline
02:44

Si svolgerà domani pomeriggio, la manifestazione ‘Sanremo in Sport’, ospitata nel parco di Villa Ormond. A partire dalle ore 15, e sino alle 19, tutti i presenti potranno assistere, e a partecipare, ad esibizioni e dimostrazioni da parte dei responsabili delle diverse società che hanno aderito al progetto.

Ce ne saranno 24 che nel corso dell’estate si sono messe a disposizione offrendo gratuitamente lezioni pratiche delle varie discipline, dal baseball al golf, dalla danza al volley e al basket, dalle arti marziali al pugilato, la ginnastica eccetera. Un’iniziativa portata avanti da Ethel Moreno, consigliere comunale di maggioranza, supportata dal sindaco Biancheri che l’aveva voluta già l’estate scorsa, destinandola non solo ai sanremesi ma anche a i turisti per fargli conoscere le pratiche sportive locali da svolgersi all’aperto in alcuni dei luoghi più belli della città.

“Sarà un pomeriggio di festa per tutti quelli che ci verranno a trovare – dice Ethel Moreno – e a quelli che completeranno una sorta di percorso ideale offriremo un ricordo dell’evento. Le famiglie che saranno presenti potranno far provare le discipline ai loro figli in un’ottica di orientamento sportivo ma anche gli adulti troveranno possibilità di cimentarsi in qualche specialità a loro destinata”.

“Sono assolutamente convinta dell’importanza di fare sport per i nostri giovani. Non solo per il divertimento e il benessere fisico che comporta ma anche per i valori che racchiude, la socializzazione, il confronto, l’integrazione e il rispetto nei confronti del prossimo”. “Il patrocinio del Comune, della Regione e del Coni – termina Ethel Moreno – oltre alla collaborazione con la Fondazione Villa Ormond e il Floriseum, ritengo siano un giusto riconoscimento per il lavoro svolto da queste società sportive che ringrazio”.