dolceacqua

Inizia una nuova settimana nel borgo medievale di Dolceacqua che propone tanti eventi estivi di diverso genere.

Questa sera torna la banda musicale cittadina che si esibirà in concerto alle ore 21:30 in piazza Mauro a Dolceacqua. Magistralmente diretta da Giuliano Raimondo e presieduta da Paolo Dallorto, con un organico completamente rinnovato, proporrà al gentile pubblico brani tratti da colonne sonore di celebri film, composizioni moderne e naturalmente non mancheranno trascrizioni del miglior repertorio bandistico. Entrata libera.

Martedì 9 agosto ore 21:30 l’ormai atteso spettacolo di magia. Il mago genovese Alex Rivetti, si esibirà in piazza, sorprese e divertimento per tutta la famiglia. Entrata libera.

Mercoledì 10 agosto per la rassegna “Dolceacqua Incontra” ospite Guido Donati che presenterà il libro “Di lui solo una domanda”. Entrata libera. Giardini della sala polivalente (entrata parcheggio San Filippo). I diritti di autore sono interamente devoluti all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona.

Venerdì 12 e sabato 13 agosto ensemble di musica antica con strumenti storici alle ore 21:30 nel Castello dei Doria con “Effimere Corde”, due serate rispettivamente dal titolo “Si dolce è il tormento – Amore e passioni nella musica del Seicento italiano” e “Le nuove musiche – La monodia accompagnata nell’Italia del primo Seicento”. Info e prenotazioni ufficio IAT +39 0184 206666 – iat@dolceacqua.it.

Sabato 13 agosto nuovo e ultimo appuntamento della rassegna “Dolceacqua Incontra” con Daniele La Corte, presentazione del libro “Il ritorno di Pricò”. Entrata libera, giardini della sala polivalente (entrata parcheggio San Filippo).

Domenica 14 agosto ore 21:30 in piazza Mauro, “Tempo di Svalutation”. Enrico Gallo, performer e imitatore di Adriano Celentano, e il suo gruppo composto da una band live di nove elementi e un corpo di ballo incastonati in una scenografia studiata nei minimi particolari, garantiscono due ore e mezza di spettacolo in cui ascoltare, cantare ed emozionarsi con l’intramontabile musica del Molleggiato. Entrata libera.

Si ricorda inoltre la mostra “Art Exhibition” di Mamadou Telly presente in pinacoteca Morscio aperta nei seguenti orari: venerdì 10:30 – 12:50 / sabato 15:30 – 19:00 / domenica 10:30 – 12:30 e 17:30 – 19:00. Entrata libera.