Dolceacqua
Dolceacqua

È stato definitivamente annullato lo spettacolo pirotecnico a Dolceacqua per l’anno 2018. I fuochi d’artificio, che avrebbero dovuto tenersi lo scorso sabato 18 agosto, erano stati sospesi in occasione della giornata di lutto nazionale per le vittime del Ponte Morandi di Genova.

L’Amministrazione Comunale ha oggi comunicato che non sarà possibile riorganizzare la serata, a seguito delle verifiche nei giorni scorsi per valutare se fosse possibile rinviare l’evento nel piccolo borgo della Val Nervia.

“L’Amministrazione Comunale con dispiacere comunica che non si terrà il consueto Spettacolo Pirotecnico stante l’impossibilità di riuscire a riorganizzare tutti i soggetti coinvolti a garanzia della sicurezza e del regolare svolgimento della manifestazione”, si legge nella nota del sindaco Fulvio Gazzola.

“Tuttavia si ringraziano la Prefettura, la Questura, i Vigili del Fuoco e tutti gli altri enti coinvolti per la loro disponibilità nel cercare di riuscire a realizzare comunque l’evento in pochi giorni, il quale richiede per la sua complessità un lavoro organizzativo di almeno un mese”.