Lunedì mattina, nel borgo dei Doria, verrà inaugurata la mostra fotografica “500 Monaco Dolceacqua” alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.

Ambientata nell’incantevole cornice del Castello, l’esposizione offre un collegamento tra i due comuni attraverso le fotografie di Julien Spiewak, scattate al Palais Princier di Monaco ed in alcuni interni particolarmente suggestivi di Dolceacqua, in cui l’artista ha sapientemente collocato parti del corpo umano affinché si fondessero perfettamente con i mobili e l’ambiente circostante fino a formare un’unica opera d’arte.
“È un grande onore che il Principe Alberto abbia voluto non solo offrirci questa mostra, che ha ospitato nelle stanze di Palazzo nelle scorse settimane, ma anche essere presente personalmente alla sua inaugurazione. Questa esposizione fa parte degli eventi collegati al gemellaggio del 3 novembre con Monaco” commenta il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola “a testimonianza del fatto che questo gemellaggio tra i due comuni è sì il simbolo di 500 anni di storia condivisa nel passato tra le comunità, ma è anche e soprattutto segnale di una collaborazione ed una reciproca stima che continuano nel presente”.

Per ragioni di sicurezza l’ingresso al castello sarà riservato ai soli invitati, mentre l’esposizione potrà essere visitata a partire dal lunedì pomeriggio fino a fine agosto.