Dusaigoti

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, la Pro Loco Dusäigöti è lieta di annunciare la programmazione degli eventi estivi a Dolceacqua.

Il primo appuntamento avrà luogo sabato 30 luglio in piazza Mauro con la sagra dei “Fresciöi”, ovvero le tipiche frittelle di zucchina, baccalà e mela. La serata sarà accompagnata da diversi artisti con generi differenti, in modo da soddisfare tutti i gusti!

Insieme alla musica de La Premiata Banda, dj Mumu, Rochette dj e dei Soundpressure, si potranno assaggiare i prodotti della tradizione, immersi nel borgo medievale.

Visto il successo della prima edizione, i Dusäigöti hanno deciso di replicare la formula che prevede la presenza di ristoratori della zona per tutti gli eventi successivi, che proporranno menù di qualità adatti a tutti i palati. Quest’anno saranno presenti U Cavetu, Zio Frenk, La fata Consani, La Farmacia e Dolci Tentazioni.

La programmazione prosegue sabato 6 agosto con il Carnevale estivo in piazza Mauro. Il tema di quest’anno saranno le “serie tv” e l’evento sarà accompagnato da Studio 54, Disco Amor e dj Chico Simon.

A Ferragosto la festa si sposta in piazza Garibaldi con la partecipazione di Caravaggio e dj Nandino.

Per concludere, il 20 agosto si potrà apprezzare il celebre spettacolo pirotecnico. La serata avrà inizio alle ore 20:00 e sarà accompagnata dai Lost in Blues e Shock dj, mentre i famosi fuochi d’artificio inizieranno alle 22.