Dolceacqua

Come di consueto, anche per il 2020, il Comune e il Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua, pubblicano il bando di concorso per il Premio Letterario di Poesia Dialettale G. Orengo.

Commenta l’associazione: “Nonostante la situazione nazionale estremamente particolare a causa del COVID-19, riteniamo che sia necessario essere positivi e propositivi. Questo momento sarà l’occasione per elaborare poesie che lasceranno il segno”.

Le poesie dovranno pervenire entro il 30 giugno 2020 e saranno visionate da una giuria attentamente selezionata.

Le poesie dovranno essere inviate in due copie dattiloscritte, di cui solo una contenente il nome e il cognome dell’autore, il suo indirizzo, il numero di telefono o di cellulare, possibilmente l’indirizzo e-mail e la firma autografa in calce, in fondo (per i minorenni dovrà apparire anche la firma del genitore o patria potestà).

Per la spedizione postale dovranno essere inviate presso il Comune di Dolceacqua, in Via Roma 50 – Cap 18035, all’attenzione del Consigliere delegato Luana Mauro, entro e non oltre, il 30 giugno 2020 (farà fede il timbro postale).

Le poesie potranno anche essere inviate via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@culturadolceacqua.it (in formato pdf senza dati personali, che andranno invece indicati nel formato word).

“La premiazione – conclude il Centro Culturale e Ricreativo – è prevista per il 23 agosto 2020 alle ore 21.15 e sarà nostra premura comunicare l’eventuale cambio di data e il luogo dell’evento”.