video
play-rounded-outline
04:51

In occasione del concerto di Capodanno di domani sera a Sanremo con protagonista Irene Grandi, a partire dalle 22.30 a Pian di Nave, che sarà seguito dai fuochi d’artificio di mezzanotte, la Polizia Municipale ha emesso diverse ordinanze e restrizioni riguardo la viabilità nella zona portuale e dintorni.

Le novità principali sono spiegate dal comandante Claudio Frattarola, dai divieti di sosta a partire dalle ore 16, ai divieti di transito dalle ore 18. Per motivi di sicurezza, imposti dopo i fattacci accaduti a Torino in occasione di una finale di Champion’s League, è fatto divieto vendere per asporto qualsiasi bevanda contenuta nel vetro o in lattina o in bottiglie di plastica con tappo, ed è vietato introdurre nella zona portuale, oltre a bottiglie di vetro, gli spray anti-aggressione, sempre a partire dalle ore 18.

“Il principale consiglio che possiamo dare – dice Frattarola – è quello di recarsi a piedi nella zona portuale per evitare di incorrere in sanzioni, ingorghi e nervosismi in una sera che deve essere di festa e serenità senza pericolosi eccessi”.

L’intervista integrale al comandante Claudio Frattarola nel video-servizio a inizio articolo.

Di seguito le ordinanze emesse in occasione dei festeggiamenti di Capodanno.