Differenziata a Sanremo, Prato: "Futuri sviluppi per l'infopoint del centro distribuzione al Palafiori"
play-rounded-outline
02:38

Il centro infopoint dell’Amaie Energia ubicato al Palafiori rappresenta il primo punto di contatto tra il servizio e i cittadini.

Presso la struttura avviene la distribuzione di tutto l’occorrente necessario al corretto conferimento dei rifiuti. Dal lunedì al sabato il centro è aperto a tutti i cittadini che devono ancora ritirare il kit per la raccolta differenziata o per chi deve riassortire i sacchetti per la raccolta della plastica e dell’indifferenziato, che sono contrassegnati dai codici identificativi per consentire i controlli.

Come afferma Giorgio Prato, Direttore generale di Amaie, sono in programma degli sviluppi e ampliamenti degli uffici. “Questo è un punto fondamentale del servizio sul quale abbiamo investito molto negli ultimi mesi e investiremo molto nei prossimi. Sposteremo il call center al Palafiori per avere la parte di primo contatto con i cittadini focalizzata in un unico punto. Abbiamo intenzione di migliorare l’efficienza con risposte rapide e un servizio sempre più puntuale”.

Oltre al servizio di distribuzione, al Palafiori è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per conoscere la corretta divisione dei rifiuti e le giuste modalità di conferimento perché “Sanremo è grande, ci sono diverse zone e con diversi orari di raccolta ed è importante capire bene e non confondersi”, sostiene Prato.