Differenziare anche in vacanza: prosegue la campagna informativa di Amaie Energia
play-rounded-outline
01:59

Nel corso del tempo, nei Comuni interessati dalla raccolta differenziata gestita da Amaie Energia, si sono raggiunte buone percentuali di raccolta. I numeri non rimangono però costanti durante tutto l’anno perché nei periodi di maggior afflusso turistico, come i mesi estivi ed i week end, si registra un netto peggioramento dei risultati.

Ecco che in quest’ottica, Amaie Energia ha lanciato “Una vacanza che fa la differenziata”, una serie di incontri che si inseriscono nell’ampia campagna informativa portata avanti durante l’anno, destinati agli operatori del settore turistico ricettivo.

Obiettivo degli incontri è quello di informare correttamente gli operatori del settore e divulgare materiale, così che loro possano trasmettere le giuste informazioni ai turisti in vacanza. 

Il Direttore di Amaie Energia, Giorgio Prato commenta: “Facendo seguito allo strutturato progetto di comunicazione portato avanti nel 2019, legato sopratutto al miglioramento della gestione delle utenze turistiche e alla ricerca della corretta collaborazione da dettare agli operatori che si occupano di turismo a Sanremo e non solo, continuiamo e finalizziamo un percorso in cui oggi spieghiamo e presentiamo la documentazione a supporto degli utenti turistici e delle strutture che gestiscono la parte turistica. Potranno così conoscere le corrette norme e veicolare le informazioni alle utenze finali. Gli incontri sono anche finalizzati a spiegare e aiutare nella gestione di ogni attività i migliori principi per la gestione dei rifiuti per collaborare al meglio alla differenziata”.

Questa mattina al Palafiori si è svolto il terzo degli incontri organizzati e finalizzati agli operatori di Sanremo. Per gli altri comuni coinvolti dal progetto (Costarainera, Riva ligure, San Lorenzo e Santo Stefano al mare) verranno organizzati incontri specifici.

“Abbiamo una diminuzione della percentuale nel momento dei periodi turistici – spiega Liliana Molino di S.T. Ambiente – Ecco che puntiamo l’attenzione sul tema per informare correttamente chi viene a Sanremo su come si svolge qui la raccolta differenziata. È fondamentale attivare un ulteriore canale informativo”.