Immagine d'archivio

Stanziati oggi dalla giunta regionale 2,7 milioni di euro per 27 interventi sulla viabilità di tutta la regione danneggiata dagli eventi alluvionali che si sono succeduti dal 2014 al 2017. Lo comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture e difesa del suolo Giacomo Giampedrone.

Le risorse derivano dalle accise sulla benzina e saranno utilizzate per il ripristino della viabilità da esondazioni e movimenti franosi su strade provinciali e comunali.

In particolare, sul totale delle risorse stanziate, sono stati assegnati 412mila euro alla provincia di Imperia, 857mila euro alla provincia di Savona, 971mila euro alla provincia della Spezia e 530mila euro alla Città Metropolitana di Genova.

Nella provincia di Imperia gli interventi previsti sono i seguenti: il rifacimento della strada provinciale 36 di Diano S. Pietro – Diano Roncagli, il consolidamento della strada provinciale 95 del Colle di San Bartolomeo, interventi di sistemazione del piano viabile in località Villa Viani a Pontedassio, intervento di messa in sicurezza a seguito della frana in località San Giacomo lungo la strada comunale Aquila d’Arroscia-Caprauna, la messa in sicurezza della banchina di via Nuvoloni nel Comune di Castellaro.