spiaggia diano marina

Due interessanti appuntamenti sportivi e il 6° spettacolo dell’Estate Musicale Dianese tengono banco nel penultimo fine settimana di agosto. Domenica sera la grande festa del Club del Mare per i 50 anni della Scuola Vela e la proiezione (con dibattito finale insieme al regista) del film Food Revolution. Per i giovani e per chi ama scatenarsi continua, nelle serate feriali dispari, “Balliamoci l’estate“.

Nel penultimo fine settimana di agosto a tener banco sono alcune iniziative che si differenziano un po’ rispetto al solito e grazie alle quali arriveranno a Diano Marina anche giovani atleti e noti artisti.

Ecco alcuni dettagli degli altri eventi:

  • Scacchi in piazza – New entry nel cartellone estivo dianese con il 1° Semilampo sotto le stelle, torneo di scacchi a carattere amatoriale giovanile (Under 16), organizzato dal Circolo Scacchistico Imperiese nella serata (dalle ore 20) di venerdì 18 agosto, in piazza Martiri della Libertà.
    A proposito di scacchi, a Diano Marina sulla passeggiata a mare, nei pressi del Molo della Tartarughe, è presente una scacchiera gigante e sono a disposizione (informazioni presso il limitrofo Ufficio Iat) pedine giganti con cui disputare una “maxi sfida”.
  • Un sabato “immortale” a Villa Scarsella – “Melodie immortali in una note d’estate” è il titolo del 6° e penultimo spettacolo dell’Estate Musicale Dianese, la prestigiosa rassegna proposta dall’Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese. Sabato 19 presso il parco di Villa Scarsella, con inizio alle ore 21.30, prestigiosi artisti interpreteranno alcune tra le più belle romanze d’opera e operetta.
  • Club del Mare in festa – Due giorni di regate e una grande festa, per celebrare i 50 anni dalla fondazione della Scuola Vela di Diano Marina, per il Club del Mare, storica associazione sportiva cittadina che ha sfornato campioni quali Diego Negri. Sabato 19 e domenica 20 agosto è in programma il Trofeo Club del Mare una regata (tre prove al giorno) aperta alla classe optimist ed a tutte le derive. La seconda giornata proseguirà anche all’asciutto, sul Molo delle Tartarughe, alle ore 18 con la premiazione della regata, alle 20 con il saluto del direttivo ad autorità e soci e dalle 21 grande festa con proiezione di immagini, musica, animazione e intrattenimento a cura di Gianni Rossi.
  • Film e dibattito – Curioso e nello stesso tempo interessante appuntamento nella serata di domenica, a cura dell’Associazione di promozione sociale Ad Lab. Presso la sala consiliare del Comune di Diano Marina, verrà proiettato il film Food Revolution del regista Thomas Torelli, al termine del quale si svolgerà un dibattito con la partecipazione dello stesso Torelli. Sottotitolo della serata e spunto per la discussione sarà la frase “tutto ciò che mangi ha una conseguenza”.