video
play-rounded-outline
02:45

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di preparazione e allestimento del litorale di Diano Marina, in vista della stagione balneare 2022. Ancora ignote, a oggi, le misure anti-covid che verranno adottate nei mesi estivi, ma i gestori sembrano concordare su un punto: sui distanziamenti non si torna più indietro.

Dello stesso parere è anche Domenico Surace, amministratore unico della GM, società che a Diano Marina gestisce quattro stabilimenti balneari (Solarium delle Tartarughe, Bagni Diana, Bagni Delfino, Spiaggia libera Al Mappamondo). Spiagge che negli ultimi due anni, per via delle disposizioni ministeriali, hanno dovuto rinunciare a 300 ombrelloni.

“Posso tranquillamente dire che sui distanziamenti non torniamo indietro – dichiara Surace – le nostre spiagge rimarranno con quella conformazione, il nostro cliente si è abituato a questi spazi, li richiede, e quindi le prossime stagioni saranno comunque con distanziamenti importanti. Ormai dobbiamo puntare sulla qualità e questo è il percorso che faremo”.