polizia locale

Regolari ai controlli per l’emergenza coronavirus, ma in nero con l’affitto. È successo a Diano Marina dove gli agenti della Polizia Municipale, intenti ad attuare i controlli disposti dalle direttive del Governo per bloccare il contagio da Covid-19, hanno individuato due affitti irregolari perché mancanti della dovuta autorizzazione regionale.

Le persone fermate a passeggio per la città degli aranci, i fatti risalgono al periodo immediatamente precedente all’ultimo dpcm, erano autorizzate al soggiorno nel dianese e avevano regolarmente segnalato la propria presenza, ma i loro affitti erano in nero. Per questa ragione la polizia ha elevato due multe da duemila euro ciascuna ai proprietari degli immobili in oggetto.

Gli affittuari sono in totale quattro. Due coppie distinte provenienti rispettivamente dalla Lombardia e dalla Valle d’Aosta che, ai controlli, avrebbero dichiarato di essere ospiti di amici, così, in realtà, è risultato non essere.

Da ieri nel territorio dianese è iniziata una serie di ulteriori controlli ancor più restrittivi. Le persone fermate finora sono state informate sulle nuove disposizioni e in generale sono risultate munite della dovuta autocertificazione obbligatoria per circolare.