diano marina

Continuano i lavori che riguardano l’area della vecchia ferrovia di Diano Marina, dove Rivieracqua sta posizionando i nuovi tubi dell’acquedotto. Conclusi i lavori nel lotto A, si prosegue con il lotto B che riguarda la zona in prossimità della vecchia stazione ferroviaria e i cui lavori (appena iniziati) si protrarranno fino al primo febbraio 2024, con conseguente divieto di sosta in tutta l’area. Si procederà poi con i successivi lotti: lotto C in approssimazione all’ex passaggio a livello di via cesare Battisti (dal primo febbraio all’8 marzo), lotto D in corrispondenza del nodo di via Cesare Battisti (dall’8 al 27 marzo), proseguendo con lotto E (dal 27 marzo al 22 aprile), lotto F (dal 22 al 29 aprile) e lotto G (dal 29 aprile al 3 giugno), procedendo verso San Bartolomeo al Mare fino al torrente Evigno.

L’area interessata ai lavori in questo momento è quella che corrisponde all’ex stazione ferroviaria dove è stato lasciato un varco (tra l’ex stazione e l’ex tabacchino) per poter uscire con le auto dal parcheggio mentre tutta la parte antistante l’ex stazione è interessata dal cantiere Rivieracqua. 

“Siamo consapevoli del disagio provocato dai cantieri di questi mesi”, dichiara il sindaco Cristiano Za Garibaldi, “anche per quello che riguarda il minor numero di parcheggi oggi disponibili ma abbiamo ben chiaro nella mente il nostro obiettivo di vivere in una cittadina più bella, più sicura e più sostenibile, un obiettivo che richiederà uno sforzo da parte di tutti. A proposito del problema parcheggi, in questo momento ci stiamo preoccupando di creare nuovi spazi di sosta per le auto da quella che sarà la rotonda, e quindi dall’attuale incrocio di via Villebone, fino al casello di via Agnese”.