video
play-rounded-outline
03:36

Diano Marina illuminata a festa. Da ieri pomeriggio le luminarie hanno acceso la cittadina e il suo clima natalizio. Diversi i partecipanti alla cerimonia di accensione, nonostante il maltempo, che hanno scattato foto e selfie con le luminarie.

Dal mega albero di Natale alla renna in piazza Martiri della Libertà passando per gli abeti addobbati dai commercianti lungo tutte le vie del centro.

“Questa spero non sia stata solo un’accensione di un albero, ma un qualcosa di simbolico – ha esordito il sindaco Cristiano Za Garibaldi. Abbiamo cercato di fare un programma delle manifestazioni abbastanza nutrito sempre nel rispetto delle normative anticontagio ovviamente. Abbiamo pensato ai bambini con dei Babbo Natale che gireranno per la città, ma anche ai mercatini e al concorso di alberelli di Natale insieme alla Confcommercio”.

Za Garibaldi parla poi della festa di fine anno: “Per il 31 ci sarà il classico conto alla rovescia scandito dalla performance del mitico Gianni Rossi, nostro concittadino ormai conosciuto anche oltre regione”.

A parlare del Natale dianese anche il consigliere comunale con delega al Commercio Veronica Brunazzi: “Il questo periodo avremo mercatini alimentari e anche quello ‘Aspettando la Befana’ dedicato all’artigianato. Il 18 dicembre avremo con la Croce Rossa e la Famia Dianese il classico panfritto nel centro di Diano Marina”.