video
play-rounded-outline
02:17

Si è conclusa questo pomeriggio a Diano Marina la seconda edizione del Trofeo Ponente in Rosa, con la linea d’arrivo lungo via Roma.

La 21enne uzbeka Yanina Kuskova spaventa sua maestà Jolanda Neff nell’ultima tappa del trofeo, ma alla fine la maglia rosa, per soli 3″, rimane sulle spalle della svizzera.
Questo il verdetto della frazione regina della corsa, organizzata dalla Loabikers: a vincere la tappa è stata la francese Lena Gerault (Team Feminin Chambery), davanti a Olha Kulynych (Ucraina), con la uzbeka Kuskova terza, a 30″ dalla vincitrice. A 48″ ha chiuso Jolanda Neff, che così ha difeso la maglia di leader.

“Giornate fantastiche con un bel tempo e grandissime atlete. A Diano Marina a breve partiranno anche i cantieri per la ciclovia tirrenica quindi direi che è il posto perfetto”, ha commentato ai nostri microfoni il sindaco Cristiano Za Garibaldi.

“Le strade del nostro ponente si sono dimostrate ancora una volta le preferite per i ciclisti. Questa manifestazione è riuscita a fare vedere le bellezze del nostro territorio e di questo ne siamo felici”, ha proseguito Luca Spandre, assessore allo Sport.

“Ci sono state le prime due tappe con disavventure burocratiche a cui poi si è posto rimedio nel migliore dei modi”, ha concluso Sandro Tuvo, presidente del comitato regionale ligure per la federazione ciclistica italiana.

Le interviste complete a Za Garibaldi, Spandre, Tuvo e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.