video
play-rounded-outline
02:39

Fino a domani le acque di Diano Marina ospiteranno gli atleti della Squadra Assoluta ILCA che, sotto la guida del tecnico Giorgio Poggi, ha scelto lo storico circolo Club del Mare per affinare la preparazione in vista del mondiale ILCA 6 ed ILCA 7 che si terrà dal 10 al 22 agosto a The Hague, nei Paesi Bassi.

Le parole di Silvia Zennaro e Sara Savelli

“Diano Marina è una splendida location e perfetta per ciò su cui vogliamo lavorare perché ci sono condizioni di brezza sostenuta nel pomeriggio e condizioni di corrente e se c’è del vento di maestrale può esserci dell’onda. A Diano Marina possiamo avere un ampio ventaglio di possibilità per fare al meglio gli allenamenti”, ha commentato ai nostri microfoni la velista Silvia Zennaro.

“Abbiamo sempre trovato delle ottime condizioni di vento e di mare che sono i punti chiave che ci servono per i prossimi appuntamenti. Spero che ognuno di noi sia al meglio e che ci siano le nostre condizioni preferite o quelle che ci fanno sentire a nostro agio”, ha aggiunto Sara Savelli.

“Per noi è motivo di orgoglio poter ospitare presso il nostro circolo gli atleti della squadra nazionale. Il fatto che la Federazione Italiana Vela abbia scelto il nostro sodalizio è ancora una volta dimostrazione del buon lavoro che stiamo facendo e ritengo che sia anche frutto della capillare organizzazione che abbiamo saputo mettere in campo durante le regate della primavera passata”, è stato il benvenuto del presidente del Club del Mare, Attilio Norzi.

Gli atleti coinvolti nel raduno dianese sono: Dimitri Peroni, Alessio Spadoni e Cesare Barabino per gli ILCA 7; Silvia Zennaro, Carolina Albano e Giorgia Della Valle per gli ILCA 6 Senior, Sara Savelli e Carlotta Rizzardi per gli ILCA 6 S&U.

Le interviste complete a Silvia Zennaro e Sara Savelli nel video-servizio a inizio articolo.