video
play-rounded-outline
02:46

Ultimi ritocchi e Diano Marina avrà 200 nuovi metri di zona pedonale. Sono infatti in fase di ultimazione i lavori per rendere tale il centro di corso Roma andando così a completare, con la parte ovest già realizzata da tempo, un circuito di circa un chilometro, cuore pulsante della vita e del commercio della città degli aranci.

“Con questo tassello andiamo a chiudere un anello – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi. Un’isola pedonale che con questi 200 metri supera il chilometro di percorso che evidentemente non è solo pedonale, ma anche commerciale”.

I lavori, iniziati a novembre, hanno visto il rifacimento dell’acquedotto su tutto il tratto, l’installazione di salva piante per le aree verdi e una nuova pavimentazione in cemento architettonico che si presta al transito veicolare. Transito che sarà consentito fino alle 10.30 del mattino per carico e scarico e per gli aventi diritto.

“I tecnici e l’architetto mi hanno confermato che con oggi finiranno le ultime lavorazioni – chiosa Za Garibaldi. La strada sarà dunque aperta alla pedonalizzazione già da domani”.