È morto all’età di 94 anni Primo Bonifazio, partigiano di Diano Marina insignito della Medaglia alla Liberazione il 25 aprile del 2016.

Appresa la notizia Raffaella Paita, capogruppo del PD in Regione Liguria, a commentato: “Un eroe della Resistenza ligure, che da ragazzo ha deciso di mettere in gioco la propria vita per combattere a favore della libertà.”

Mentre il consigliere regionale Giovanni Barbagallo ha detto: “Oggi ci ha lasciato il compianto eroe della Resistenza. Primo era per noi un punto di riferimento morale, un uomo della Resistenza e una personalità politica importante per tutto il nostro territorio. Non ci lascerà mai la sua voglia di combattere per la libertà e realismo con cui deliziava i suoi uditori dei racconti della sua resistenza.”

Il cordoglio arriva anche dal consigliere comunale di Diano Marina Marco Ghirelli: “Primo era un amico per me, un compagno a cui ero molto legato. Fu il primo a cui chiesi informazioni per iscrivermi ai Democratici di Sinistra nel 2001. E’ stato per me un modello di passione politica, di impegno e di rigore morale. Per lui “u partiu”(il partito) veniva prima di tutto. Ciao Primo.”