Diano Marina, la Polizia Locale traccia un resoconto dell'anno appena trascorso
play-rounded-outline
04:00

La Polizia Locale di Diano Marina ha presentato stamani una relazione annuale da record per quanto riguarda il numero di operazioni di servizio e delle attività di istituto in ogni settore.

Soddisfatti il Comandante Daniela Bozzano e il sindaco Giacomo Chiappori che ha affermato: “Con perseveranza e tranquillità le difficoltà si appianano e i risultati si cominciano a vedere. Mi pare che oggi funzioni meglio di ieri. Sono contento dei risultati“.

Con una presentazione animata da un’originale colonna sonora composta dal cantautore locale Simone Alessio, sono emersi, tra gli eventi più importanti dell’anno appena trascorso, il Progetto Ministeriale delle “spiagge sicure” per la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, alla quale sono seguite ulteriori operazioni contro i cosiddetti “furbetti dell’ombrellone“, controlli sugli affitti in nero e l’operazione “bancarella selvaggia” con il sequestro di ingenti quantità di merce esposta sul mercato dianese.

Da non dimenticare anche la “notte della bufera” dello scorso 30 ottobre, con un pronto intervento a seguito della caduta di numerosi alberi sulle strade principali e danni ingenti al litorale e stabilimenti balneari causati dalla mareggiata.

Sono stati inoltre effettuati controlli ambientali tramite l’utilizzo di un drone e nel mese di dicembre sono arrivate in dotazione alcune foto-trappole e body-cam: queste ultime a tutela degli stessi operatori, in caso di interventi particolarmente delicati.

In arrivo per questo 2019 un potenziamento dei presidi di videosorveglianza, unitamente all’auspicio di ottenere risultati ancora migliori.