video
play-rounded-outline
02:31

Grande affluenza di turisti e dianesi per la notte bianca a tema Harry Potter che ieri sera ha animato l’inizio dell’estate a Diano Marina. A proporla, per la sua decima edizione, l’associazione “Vivi Diano Marina Con Noi”, presieduta da Loredana Este, con il contributo dei commercianti e del Comune.

11 i gruppi musicali che hanno allietato la serata per le vie del centro cittadino. Presenti, sino a stasera, anche gli stand dei commercianti, con prodotti tipici, di artigianato e hobbistica.

“Stiamo ripartendo, il turismo sta continuando perché quest’anno è iniziato con afflussi importanti già da prima”, spiega l’assessore al Turismo, Luca Spandre. “Siamo molto soddisfatti di questo primo approccio della stagione”.

Dello stesso avviso anche l’assessore alle Manifestazioni, Gianluca Gramondo, che commenta: “Diano Marina è stata presa d’assalto da tantissima gente. Abbiamo avuto sia grandi che piccini travestiti da Harry Potter, con momenti dedicati ai bambini con maghi, artisti di strada luminosi, gruppi che hanno danzato sulle note di Harry Potter. Una serata all’insegna del divertimento e della rinascita”.

“Continua la tradizione delle notti bianche dianesi che rendono alla nostra città una serata particolare. Quest’estate Diano Marina avrà oltre 100 eventi. Credo che queste serate diano qualcosa ai nostri turisti che tradizionalmente non hanno e danno qualcosa in più anche per i nostri giovani”, conclude il presidente del consiglio comunale Francesco Bregolin.