video
play-rounded-outline
05:11

Luca Spandre, da lunedì, è ufficialmente il nuovo assessore a: Sport, Turismo e Bilancio del comune di Diano Marina.

Le 114 preferenze ottenute e l’esperienza maturata nel corso degli anni in due dei tre settori sopradetti, da albergatore e da presidente della società calcistica Golfo Dianese, gli hanno garantito un posto nella giunta del sindaco Cristiano Za Garibaldi.

“Abbiamo vinto con ampio margine quindi evidentemente siamo stati più bravi e più credibili degli altri. Sono soddisfatto per il buon consenso personale ottenuto e per il consiglio e la giunta formati – dice Spandre a Riviera Time”.

L’assessore, fin da subito, si è messo al lavoro a partire dal settore Sport: “I problemi non aspettavamo ovviamente che si insediasse la giunta. Ne avevamo uno all’impianto termico del palazzetto dello sport e questa mattina siamo riusciti a risolverlo. In generale – prosegue Spandre – ci sono tantissime cose perché l’impiantistica sportiva ha delle parti migliorabili a partire dal tetto della bocciofila che andrà certamente rivisto. Per ciò che concerne il campo da calcio, colgo l’occasione per annunciare le mie dimissioni da presidente del Golfo Dianese, c’è da lavorare sul contorno con, per esempio, l’inserimento di un secondo spogliatoio. Il terreno da gioco è uno dei migliori della zona”.

Sul capitolo turismo Spandre dice: “I numeri dicono che siamo scelti da moltissime persone, si può comunque sempre migliorare. Cercheremo di individuare tutto quello che può rendere la cittadina più appetibile a partire, come detto più volte dal sindaco, da un possibile ampliamento della zona pedonale”.

Conclusione dedicata alla delega al Bilancio: “Mi gratifica molto questa delega – ammette Spandre. Metterò il massimo impegno per essere il prima possibile un buon assessore al Bilancio. Devo dire che facendo il giro degli uffici ho trovato persone che sicuramente mi aiuteranno e che sono capaci e disponibili”.