Proseguono gli Incontri in Biblioteca 2019, presso la Sala Margherita Drago della Biblioteca A.S. Novaro di Diano Marina, le iniziative, promosse dal Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura dottor Ennio Pelazza e dalla Responsabile del servizio dottoressa Cristina Cellone, avranno il seguente calendario:

Giovedì 14 febbraio alle ore 15.30 l’Architetto Sonia Giordano illustrerà Villa Borghese e la magia di Bernini e Caravaggio. Una romantica passeggiata tra le stanze senza tempo e giardini incantati della stupenda Villa Romana che racchiude la più grande collezione delle opere di Caravaggio per poi perdersi fra la poesia di muscoli e incanto delle opere del Bernini, senza dimenticare altre opere meravigliose di grandissimi autori italiani.

Giovedì 21 febbraio alle ore 15.30  sempre Sonia Giordano presenterà Il museo del Louvre e la sala del 500 italiano i più grandi capolavori italiani in Francia. La storia di uno dei più grandi e importanti musei del mondo che fu prima una fortezza, un palazzo, una residenza privata e infine uno dei musei più visitati al mondo. Una panoramica delle più belle opere italiane presenti nella sala del 500 del museo.

Entrambi gli incontri saranno arricchiti da videoproiezioni.