video
play-rounded-outline
05:36

È stata presentata questa mattina, nella sala consiliare del comune di Diano Marina, la decima edizione del WindFestival che animerà la città degli aranci da domani, 30 settembre, a domenica 3 ottobre.

Un’edizione che segna il passo d’addio del sindaco Giacomo Chiappori che, insieme agli storici organizzatori Valter Scotto e Andrea Ippolito, dieci anni fa aveva fortemente creduto in questo evento che mette in mostra mare e, soprattutto negli ultimi anni, anche entroterra dianese.

Insieme ai tre succitati presenti in conferenza stampa anche l’assessore Barbara Feltrin e la consigliera comunale Veronica Brunazzi.

Novità di quest’anno sarà un’ulteriore step di attenzione verso gli sport adaptive, ovvero dedicati a chi ha una disabilità. Spazio poi a tanti sport di mare, ma anche di terra, alla consueta area espositiva sul lungomare, alle regate e a escursioni nell’entroterra.

Serata clou quella del sabato che, seppur in forma contenuta per le vigenti normative anticovid, vedrà la premiazione degli sport ambassador dell’evento e delle nuove leve della Tf7.

Qui il programma completo

Nel videoservizio di Riviera Time le interviste a: Giacomo Chiappori, Valter Scotto e Andrea Ippolito.