video
play-rounded-outline
00:46

Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure’ è la grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, ai prodotti tipici locali: in programma expo dei produttori, degustazioni, cooking show, laboratori, cene a quattro mani, cene a tema, conferenze, presentazioni di libri, un’area dedicata allo street food di qualità, e molto altro ancora. L’edizione 2023, la decima, si svolgerà a Diano Marina da oggi fino a domenica 7 maggio.

Ad aprire il programma della manifestazione è stata la gara di drink AromatiCocktail, organizzata dalla sezione imperiese di Aibes.

A vincere è stato Lorenzo Verdecchia, dell’Hotel Gabriella di Diano Marina, con il drink “Il bello di Diano” preparato con brandy, sciroppo di rosmarino, aperitivo Nonino e sciroppo al lime Fabbri, ha superato in classifica il giovane sanremese di origine bielorussa Ihar Kotsup del Drinx winebar di Sanremo (con “Diano white” preparato con gin, amaro Nonino, infuso di origano e ciuffo di origano fresco) e la sempre performante Donatella Uslenghi dell’Hotel Lungomare di Andora (con “Spicy Cin” preparato con gin, liquore ai lamponi, liquore al cacao, limone e peperoncino).

“Una bellissima emozione perché ho vinto una una gara ad un concorso qui nel paese dove lavoro con un drink a tema di rosmarino”, ha commentato ai nostri microfoni Verdecchia.