video
play-rounded-outline
01:11

Gli eventi estivi della prossima settimana a Diano Marina si aprono con un altro nome di rilievo nazionale: Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e di Green Pea, scrittore e saggista, che lunedì 10 luglio, alle ore 21, sarà protagonista a Villa Scarsella per la rassegna “Un mare di pagine”.

Lunedì e venerdì 14, ore 21.30, torna sul Molo delle Tartarughe “Balliamoci l’estate”, condotto dallo showman Gianni Rossi. Martedì 11 appuntamento con la tribute band Shine, per una serata omaggio ai Pink Floyd (Villa Scarsella, ore 21.30). Ancora dalle 21.30 per le vie del centro cittadino musica live.

Mercoledì 12 luglio, ore 21, il Museo Civico propone una visita guidata “in notturna” alla scoperta della storia cittadina. In piazza Martiri della Libertà, ore 21.15, sarà la volta del concerto a cura della banda musicale Città di Diano Marina.

Il 13 luglio “Un mare di pagine” prosegue con lo scrittore Piersandro Pallavicini (ore 21, piazza Martiri della Libertà). La mattina di venerdì 14 torna il Farmer Market, il mercato di prodotti agricoli, in via Genala.

Dal 14 al 16 luglio a Villa Scarsella (dalle ore 19.30) protagoniste le serate enogastronomiche di “Arcadia in festa”, accompagnate da musica.

Grande attesa anche per sabato 15 luglio, quando alle ore 22.30 andrà in scena lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio. Domenica 16 la festa patronale della Madonna del Carmine: alle ore 18 presso la parrocchiale di Sant’Antonio Abate vespri e processione, alle ore 21 al porto turistico la Santa Messa.

Inoltre tutte le sere sarà presente sul solettone del porto (ore 20-24) il mercatino estivo e presso il camping “Oasi Park” il luna park “Diano Land” (ore 21-24).