video
play-rounded-outline
03:39

Golfo dianese in festa ieri sera con la prima edizione dell’evento “Gin nel Borgo” a Diano Castello e i cinque finalisti del Premio Strega a Cervo. A Diano Marina una folla ha riempito le strade della cittadina per la tradizionale notte bianca. A proporla l’associazione “Vivi Diano Marina con Noi” con i commercianti aderenti all’iniziativa e il patrocinio del Comune.

Musica live e dj set hanno fatto da padrone alla serata: otto band e tre postazioni dj hanno animato le vie della cittĂ  degli aranci che ha inoltre accolto gli stand dei commercianti, con hobbystica e prodotti tipici.

Le parole di Cristiano Za Garibaldi, Luca Spandre e Gianluca Gramondo

“La notte di apertura della nostra stagione estiva e direi che ha raccolto tantissime persone”, ha esordito il sindaco Cristiano Za Garibaldi. “Speriamo che il tempo ci assista per dare il via alle nostre manifestazioni come da programma. Sicuramente non mancherĂ  il divertimento e l’intrattenimento, non mancherĂ  il sole e il mare, non mancherĂ  Diano Marina”.

Il successo della notte bianca fa ben sperare per il flusso turistico di questa estate: “L’affluenza è notevole, questo weekend tanti turisti si sono riversati a Diano Marina”, dichiara l’assessore al Turismo Luca Spandre. “Una serata di festa all’insegna del divertimento”.

“Ringrazio Loredana Este che tutti gli anni organizza una bellissima serata che si prolungherĂ  il 18 giugno con stand e bancarelle. Non sarĂ  l’unica notte bianca perchĂ© avremo l’appuntamento anche con quella di settembre che avrĂ  come tema Happy Days“, conclude il consigliere delegato alle Manifestazioni Gianluca Gramondo.

Le immagini dell’evento e le interviste complete a Za Garibaldi, Spandre e Gramondo nel video servizio a inizio articolo.