Diano Marina, condivisione e allegria alla "Cena in Bianco 2019"
play-rounded-outline
02:20

Grande successo ieri sera a Diano Marina per il ritorno della Cena in Bianco, organizzata in Corso Roma.

L’evento, giunto alla terza edizione, è nato diversi anni fa grazie all’iniziativa di alcuni dianesi doc, ottenendo poi il patrocinio del Comune e la collaborazione fattiva e determinante della Famia Dianese e dell’Associazione dei commercianti della città turistica.

Dopo la pausa dello scorso anno, nel rispetto della tragedia che ha colpito Genova, ieri sera tante persone tra dianesi e turisti hanno partecipato alla manifestazione.

“L’idea è nata un pomeriggio in spiaggia – racconta Graziana Corso, organizzatrice dell’evento – Abbiamo visto su internet le immagini di una cena in bianco a Tornio e abbiamo pensato che poteva essere una buona idea riproporla a Diano Marina così lo abbiamo fatto”.

Una serata all’insegna della convivialità e della condivisione. Ciascun commensale, rigorosamente vestito di bianco, ha portato da casa tutto il necessario per apparecchiare e addobbare la tavola, oltre che naturalmente, al cibo.

“La caratteristica di questa cena è che qualsiasi cosa deve essere bianca: vestiti, tovaglie, piatti, bicchieri,tutto”, spiega Graziana Corso.

La Cena in Bianco è un evento per stare insieme in modo elegante, in un ambiente che ciascuna persona ha reso ancor più elegante addobbando la propria tavola a festa. L’organizzazione ha fornito i tavoli e le panche. Il resto è stato portato da casa, dai piatti ai bicchieri (bandita la plastica).

Una serata tra amici in una location decisamente suggestiva ed elegante.