Inaugurazione Aromatica 2020
play-rounded-outline
02:29

È stata inaugurata questa mattina alla presenza delle autorità civili e militari l’edizione 2020 di Aromatica, il festival dedicato al basilico, alle erbe aromatiche, ai prodotti tipici e alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia.

A tagliare il nastro l’assessore Barbara Feltrin, accompagnata dal sindaco Giacomo Chiappori e dagli chef protagonisti di questa tre giorni di cibo e cucina: Roberto Franzin, Igles Corelli, e Fabrizio Barontini.

A partire da oggi, fino a domenica 20 settembre, Diano Marina e il golfo dianese saranno teatro di cene, show cooking, laboratori, presentazioni, stand dei produttori, street food, conferenze, convegni e molto altro. Già aperti i banchi di prodotti locali e d’eccellenza, soprattutto dedicati alle erbe aromatiche, con una buona cornice di pubblico.

Durante l’intervista, di rito, post inaugurazione il sindaco Chiappori ha voluto ricordare Fausto Odasso, meccanico di Diano Marina tristemente scomparso nei giorni scorsi.

“È una manifestazione che ho sempre sentito dentro e che ho voluto esternare a tutti quelli che mi hanno dato una mano – ha poi proseguito il primo cittadino. Abbiamo fatto bene nel corso degli anni ed è una manifestazione che ha resistito anche al covid. C’è gente rispettosa ed è una bellissima giornata. Quando le cose si fanno con i sacrifici per forza devono dare un risultato”.