video
play-rounded-outline
02:35

Al via questa mattina a Diano Marina il Trofeo Primavera 2024 (classe Optimist), l’evento ormai storico per il Club del Mare della città degli aranci. Condizioni ottimali con vento sui 10-13 nodi hanno reso possibile la perfetta partenza della regata fiore all’occhiello del circolo dianese. Domani la chiusura della manifestazione.

L’attività del Circolo è incentrata particolarmente sugli Optimist e il Trofeo Primavera, un grande classico organizzato fin dagli anni ’70 e uno dei primi appuntamenti della stagione per i giovani di questa classe nella zona. 

Le parole di Attilio Norzi

“Circa 65 iscritti, condizioni meteo eccezionali, non possiamo che dirci soddisfatti. L’organizzazione sarebbe stata impraticabile senza la grande disponibilità dei soci del Circolo e dell’amministrazione comunale, perciò un ringraziamento particolare va al Comune di Diano Marina che sta contribuendo fattivamente per la buona riuscita di queste regate; vorrei anche ringraziare Gestioni Municipali per la grande disponibilità dimostrata mettendo a disposizione gli spazi e le aree necessari ad accogliere i velisti. Un ringraziamento per la collaborazione va naturalmente anche alla Guardia Costiera, sempre presente in queste occasioni e a tutti coloro che in qualche modo ci hanno supportato nell’organizzazione”, ha commentato ai nostri microfoni Attilio Norzi, presidente del Club del Mare.

Il Club del Mare, che quest’anno festeggia 75 anni dalla sua fondazione ha ottenuto anche la medaglia d’oro del CONI e si prepara per la tradizionale regata di ferragosto e una grossa manifestazione nei giorni 1, 2 e 3 novembre, che vedrà la partecipazione di 200 barche.

L’intervista integrale a Norzi nel video-servizio a inizio articolo.