Continuano gli appuntamenti della prima edizione del premio letterario ‘Number27’, a cura di Pierluigi LuiseMarina Cavalleri e Simone Alessio in arte Garibaldi, presso la chiesa di San Giovanni Battista di Diano Castello.

Protagonista del sesto appuntamento, questa sera, è la presentazione del libro ‘L’ultima alchimia’ di Silvia Alonso, avvocato milanese da sempre appassionata di letteratura e di gialli e thriller.

Tra il 2020 e il 2021, ha ottenuto molti riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali per diversi generi, thriller e narrativa. Il 20 maggio 2023 si aggiudica a Torino per GialloFest il primo premio miglior thriller storico per il racconto ‘Il segreto di Senenmut’. Cura il proprio canale Youtube (Silvia Alonso Writer) dove ha creato la rubrica per gli autori emergenti ‘Il Cannocchiale Letterario’, e su WellTv Channel diverse rubriche, tra cui ‘Un Giallo per amico’.
‘L’ultima alchimia’ costituisce la revisione del precedente romanzo noir ‘L’angelo veste Sado’ finalista al Premio Nabokov 2020.

“Si sentiva preso in giro dal destino. Mai un’indagine tanto stuzzicante dal punto di vista teorico, per tacere del lato pratico e insolitamente ludico, gli era scivolata di mano con tale destrezza.”

Durante la rassegna saranno esposte le litografie originali di Dalì sulla Divina Commedia.

La rassegna si svolge ogni mercoledì di luglio ed agosto, alle ore 21:00, presso la chiesa San Giovanni Battista di Diano Castello.