290820 diano castello città dell'olio
play-rounded-outline
01:59

Sabato 29 agosto, in concomitanza con la serata conclusiva del 27° Premio Vermentino e della consegna della bandiera “Borghi più belli d’Italia”, è stata consegnata al Comune di Diano Castello la bandiera “Città dell’Olio”.

Contemporaneamente, è stato presentato il nuovo spot per pubblicizzare l’Olio ligure DOP e il Basilico ligure DOP al di fuori dei confini italiani: il video mostra un uomo statunitense assaggiare una combinazione tra i principali prodotti della nostra terra, per poi ritrovarsi improvvisamente immerso nel Mar Ligure; l’idea e la realizzazione sono firmati da Andrea Di Marco, famoso comico fondatore del Partito Estremista Ligure.

Presenti all’evento Enrico Lupi, coordinatore regionale di Città dell’Olio, e Giorgio Lazzaretti, in veste di direttore dell’Olio DOP Riviera Ligure.

“Siamo promotori di una serie di eventi atti a valorizzare le eccellenze del nostro territorio”, dichiara Lazzaretti ai microfoni di Riviera Time, “tra le cose più importanti, mostreremo questo spot per il mercato internazionale che esprime in forma visiva la stretta correlazione tra il nostro territorio e i nostri prodotti“.

“Diano Castello è un bellissimo borgo che merita di essere visitato dagli amanti del Vermentino… ma anche da chi beve poco vino!”, ironizza invece Lupi, “abbiamo sostenuto questo progetto sia per la bellezza del luogo che per la grande passione delle imprese che hanno aderito”.

Le immagini della serata e le interviste integrali nel video-servizio di Riviera Time a inizio articolo.