Dopo la pausa imposta dall’emergenza sanitaria, il gruppo infiorata “Via delle Torri” riparte con la 11° edizione della spettacolare infiorata del Corpus Domini che si svilupperà domenica 19 giugno per le vie del borgo medievale di Diano Castello.

Una tradizione recuperata negli ultimi anni, e ormai consolidata, grazie all’impegno di un gruppo di volontari per rivitalizzare il bellissimo borgo, ora riconosciuto come fra “I più belli d’Italia”, e diffondere la conoscenza del paese.

La manifestazione, organizzata grazie al contributo del Comune, si svilupperà su un percorso di oltre 600 metri di tappeto fiorito completamente decorato da una miriade di veri e coloratissimi petali di rose, bouganvilles e altri materiali colorati. Gli allestimenti floreali avranno inizio alle 15.00 e, grazie alla grande partecipazione di tantissimi volontari, proseguirà per tutto il pomeriggio. Alle 20,00 sarà celebrata la S. Messa nella Chiesa Parrocchiale a cui seguirà la processione su tutto il percorso decorato. “Siete tutti invitati all’evento per poter ammirare sia la fase preparatoria che per vivere la Solennità religiosa”, dichiarano i volontari.