video
06:54

Terzo appuntamento della rubrica “Donna Time” realizzata in collaborazione con lo Zonta Club di Ventimiglia-Bordighera. Dopo le interviste a Luisella Berrino e Barbara Borsotto, quest’oggi abbiamo incontrato Gulshan Jivraj Antivalle, una donna che si è sempre dedicata all’integrazione tra i popoli e all’impegno sociale.

Nata e cresciuta in Kenya, Gulshan si è poi trasferita in Inghilterra, a Londra, dove ha proseguito gli studi e ha conosciuto il marito, Fernando Antivalle, pronipote di Winter e impegnato a Roma nell’attività di varie compagnie aeree internazionali e altri servizi legati al turismo. Insieme hanno deciso di trasferirsi a Roma, dove hanno vissuto per tanti anni e dove lei è entrata a far parte della Consulta islamica. Dopo la vendita dell’azienda del marito, è cominciata la passione per l’equitazione endurance e dopo qualche anno Gulshan Jivraj Antivalle è diventata giudice FEI internazionale. Oggi vive a Bordighera, nella Riviera ligure di ponente.

“Spesso sono stata una donna sola in mezzo a tanti uomini – racconta ai microfoni di Riviera Time. – Bisogna prendere confidenza, è importante proporre le proprie idee e sono importanti anche le culture, mischiarle. Il mondo è diventato globalizzato, la mia proposta è di insegnare a scuola la storia delle religioni, perché la religione è parte integrante della nostra vita.

C’è sempre stata la convivenza delle civiltà, perché dobbiamo litigare ora?”.

L’intervista integrale è visibile nel video-servizio presente a inizio articolo.

Riflessione psicologica a cura della dott.ssa Patrizia Sciolla

Nello scorso numero ci siamo dedicati a come realizzare il cambiamento. Ora ci addentriamo nella personalità di chi è in grado di creare il cambiamento e dunque può diventare facilmente un leader. Per esempio la creatività è considerata una caratteristica determinante. La neuroscienza conferma che le persone altamente creative pensano e agiscono in modo diverso rispetto alla media. Vivono, parlano e sognano in maniera unica e irripetibile. Ecco dunque le caratteristiche su cui possiamo lavorare e che ci permetteranno di raggiungere la nostra realizzazione personale:

  • – Creatività
  • – Fiducia in sé
  • – Energia
  • – Intelligenza
  • – Conoscenza
  • – Linguaggio fluente
  • – Socievolezza
  • – Ambizione
  • – Desiderio di eccellere
  • – Determinazione
Articolo precedenteCovid, Toti: “Liguria sesta in Italia per percentuale di vaccinati. Da lunedì via alle farmacie”
Articolo successivoCovid, scuole: otto nuovi positivi in provincia di Imperia