video
play-rounded-outline
11:58

Sono stati ospiti nei nostri studi per la rubrica de “L’intervista” i candidati al Consiglio comunale di Ventimiglia Riccardo Caboni e Gilda de Villa, già Assessore durante l’Amministrazione Berlengiero.

Entrambi i candidati fanno parte della lista “Ventimiglia in Movimento” a sostegno del sindaco uscente Enrico Ioculano, in corsa per un secondo mandato. Ai nostri microfoni hanno parlato del potenziale culturale della città, a seguito dell’ottimo riscontro ricevuto al termine della stagione presso il teatro comunale, e di come la cultura possa beneficiare l’economia del turismo.

La proposta verte quindi sull’incremento di eventi di qualità grazie anche all’interesse espresso da operatori stranieri, e alla ricostruzione e recupero di tradizioni locali per riportare sul lungo termine una manifestazione di grande portata quale è stata la Battaglia dei Fiori.

Giudizio positivo sugli investimenti stranieri in città, nell’ottica di una maggiore occupazione, progresso e fruibilità di nuove infrastrutture per i cittadini.

Le maggiori aspettative risiedono nella possibilità di cogliere i frutti di quanto iniziato durante i primi cinque anni di Amministrazione, e uno spirito collaborativo tale da garantire l’ottenimento degli obiettivi preposti.