video
play-rounded-outline
05:15

Un Ferragosto di ironia, leggerezza e tante risate quello di San Bartolomeo al Mare che ieri sera ha visto il comico Dario Vergassola riempire piazza Torre Santa Maria per la chiusura di SanBart Cabaret.

“Che bello essere nuovamente su questo meraviglioso palco, in questa splendida piazza, davanti a un pubblico così bello; per il decimo anno di SanBart Cabaret abbiamo chiuso in bellezza”, ha esordito dalla piazza Enrico Balsamo, lo showman torinese organizzatore dell’evento.

Le parole di Dario Vergassola e Valerio Urso

“C’è bisogno di ironia perché usciamo da un periodo non bello. C’è voglia di rallegrarsi, bisogna ‘scialarsi’, come dicono i giovinastri. A San Bartolomeo al Mare so che hanno fatto delle serate molto belle. Poi il ligure è un pò così: noi vorremmo avere i turisti che prendono le case, ci mandano la caparra ma non vengono”, ha raccontato ai nostri microfoni il comico Dario Vergassola.

A proposito di liguri, Dario ha parlato anche del suo libro ‘Storie vere di un mondo immaginario‘. “Sono le Cinque Terre, in realtà sono sei racconti, uno molto ecologista, che ho fatto per raccontare le Cinque Terre, al di fuori di questa stretta turistica, dal punto di vista dei pesci e degli animali”, ha concluso il comico.

“L’estate non è ancora finita, ma per quel che riguarda le manifestazioni possiamo già fare i primi bilanci e dire che anche quest’anno a San Bartolomeo al Mare le cose sono andate più che bene. Abbiamo avuto un’offerta trasversale, molto ricca e impegnativa, non banale, con gli ultimi 4 giorni di SanBart Cabaret che hanno costituito un momento di altissimo interesse, con diverse migliaia di persone in piazza ogni sera, che proiettano la nostra cittadina in un’ottica regionale. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la miglior riuscita della stagione”, Valerio Urso, sindaco di San Bartolomeo al Mare, saluta così lo strepitoso successo degli eventi di Ferragosto, con gli spettacoli di alcuni dei più esilaranti e noti personaggi dello spettacolo: Andrea Di Marco, Pino e gli Anticorpi, Paolo Migone e Dario Vergassola.

Dario Vergassola

Caratterizzato da un umorismo imprevedibile, molto basato sull’improvvisazione, Dario Vergassola è il comico spezzino più volte ospite in programmi come Maurizio Costanzo Show, Mai Dire Gol, Quelli che il calcio e Zelig, arrivando quest’anno a Pechino Express, in compagnia della figlia Caterina. Autore, interprete e conduttore, Vergassola è anche uno stimato narratore, in grado di veicolare le sue storie attraverso musica, radio, tv, cinema ed editoria.

In allegato il calendario completo delle manifestazioni estive di San Bartolomeo al Mare.

L’intervista completa a Dario Vergassola e le immagini della serata nel video-servizio a inizio articolo.