alessandro piana

Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana esprime la vicinanza dell’Assemblea legislativa agli abitanti delle zone colpite, ieri pomeriggio e questa notte, dalla violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Liguria e, in particolare, nell’imperiese e savonese.

“La nostra regione, sia i centri costieri che le vallate dell’entroterra, hanno subìto pesanti disagi e danni ingenti: il violentissimo nubifragio, il forte vento e la potente mareggiata – dichiara il presidente – che per ore hanno flagellato il nostro territorio non hanno risparmiato nulla. Strade, abitazioni, e anche attività commerciali e artigianali sono state colpite. È stata l’ennesima prova, quest’anno, per una comunità già gravemente colpita da un’altra calamità, quella sanitaria dovuta all’epidemia da Covid-19”.

Il presidente, che sia ieri sera che questa mattina ha effettuato alcuni sopralluoghi per verificare la situazione, aggiunge: “Come hanno già dimostrato in questi anni, le istituzioni regionali, anche questa volta, interverranno tempestivamente e la macchina dei soccorsi si è immediatamente attivata per portare aiuto nelle zone più colpite. I liguri non si arrendono, mai”.