enrico ioculano

Il Consigliere comunale di Ventimiglia Enrico Ioculano interviene con una nota stampa sui danni del maltempo nel Ponente ligure.

“Venga subito dichiarato lo stato d’emergenza per il ponente ligure. Fondamentale dare immediatamente aiuto a comuni, famiglie e imprese per far fronte alla disastrosa situazione alluvionale dalla costa all’entroterra.

Non sto a dire il dolore che provoca vedere la mia città sommersa dal fango e dai detriti. Dobbiamo reagire immediatamente e con la forza e il coraggio che ci ha contraddistinto nell’affrontare altre catastrofi, risollevarci e riportare le nostre comunità in piedi.

Servono immediatamente aiuti concreti alle famiglie che hanno subito danni e da un momento all’altro hanno visto parte delle loro case crollare sotto il peso dell’acqua, servono subito aiuti concreti per gli esercenti che stamattina tra le lacrime stanno svuotando con i secchi e le pale i loro negozi; serve ricostruire le infrastrutture di collegamento del nostro territorio che sono crollate isolando i cittadini.

Oltre ogni colore politico, saremo al fianco delle istituzioni per sostenere famiglie, comuni e imprese nei prossimi giorni e nel lungo periodo di ricostruzione che ci attende”.