video
play-rounded-outline
04:51

“Cerchiamo in tutti i modi di portare avanti questo sport affinché possa rimanere sul campo”. Dalle parole dell’attuale presidente, Giuseppe De Fazio, ecco emergere la filosofia, il credo del Sanremo Baseball Asd.

Una società, nata 73 anni fa, da un’illuminata idea di Marcello Malerbi che con un gruppetto di ragazzi, entusiasti del nuovo gioco arrivato in Italia grazie agli americani, portò letteralmente lo sport con mazza e pallina nella città dei fiori.

Ancora oggi l’attività va avanti, nonostante mille difficoltà, grazie all’entusiasmo di diversi appassionati tra cui il suddetto presidente De Fazio che ai microfoni di Riviera Time ha ripercorso storia e presente della bella realtà sportiva che può contare su un ottimo settore giovanile e su una prima squadra militante in serie C.

Curioso ed emblematico è poi il più bel ricordo del numero uno del sodalizio nel campo del baseball: “…l’affetto e la riconoscenza dei ragazzi”.

Nel video servizio di Riviera Time l’intervista completa a De Fazio e le immagini storiche e attuali del Sanremo Baseball.